Un'icona dei mezzi antincendio del Corpo Forestale. L'Iveco 190-26 tutt'oggi è operativo ed ha una capacità di circa 8200lt Utilizzato come mezzo di supporto per il rifornimento idrico ad altri mezzi con acqua o nella lotta attiva agli incendi boschivi, attraverso l’utilizzo di naspi o del monitor posto nella parte superiore della botte.Questo modellino, in scala 1:14 è stato realizzato con stampante 3D a resina e metallo. Frutto di anni e anni di studio e progettazione insieme all'amico Joi della Joicarprogetti.All’interno è posizionata una botte da 2 lt alla quale sono collegati i naspi posti nella parte posteriore e il monitor remoto nella parte superiore in grado di erogare acqua a tutti gli effetti.L’autobotte è dotata inoltre di tutti i sistemi supplemetari di emergenza.
Iveco 190-26
Un’icona dei mezzi antincendio del Corpo Forestale. L’Iveco 190-26 tutt’oggi è operativo ed ha una capacità di circa 8200lt Utilizzato come mezzo di supporto per il rifornimento idrico ad altri mezzi con acqua o nella lotta attiva agli incendi boschivi, attraverso l’utilizzo di naspi o del monitor posto nella parte superiore della botte.
Questo modellino, in scala 1:14 è stato realizzato con stampante 3D a resina e metallo. Frutto di anni e anni di studio e progettazione insieme all’amico Joi della Joicarprogetti.
All’interno è posizionata una botte da 2 lt alla quale sono collegati i naspi posti nella parte posteriore e il monitor remoto nella parte superiore in grado di erogare acqua a tutti gli effetti.
L’autobotte è dotata inoltre di tutti i sistemi supplemetari di emergenza.