Hobby e creatività

Il modellismo dinamico o radiocomandato è un hobby creativo che comprende l’assemblaggio di veicoli in scala ridotta con la presenza di un motore che, attraverso un radiocomando, permette di guidare i movimenti del modellino.

La pratica di questo hobby è ancor più appagante quando diventa un tramite utile e divertente per educare alla legalità e alla tutela dell’ambiente. Nelle scuole, nelle fiere, nei municipi, i modellini radiocomandati mostrano dal vivo come il Corpo Forestale svolge i propri compiti d’istituto, suscitando sempre grande entusiasmo.

Ma chi è l'ideatore del progetto?

L’autore di questo progetto è Matteo Grassia, nato a Bronte (Sicilia)  e cresciuto in un ambiente sensibile al rispetto della natura e all’impegno sociale, è un appassionato modellista e un grande ammiratore del Corpo Forestale presso cui il padre presta servizio.

Matteo ha coniugato le sue passioni utilizzando i suoi modellini per coinvolgere gli studenti delle scuole e sensibilizzarli alla tutela ambientale attraverso simulazioni che mostrano l’effettiva attività del Corpo Forestale. Presente anche sul web, coordina il blog “Biocuriosità” assieme alla Dott.ssa Laura Basile.

Scopri il blog